Grafe si rafforza in Italia e Spagna

Il gruppo tedesco Grafe, produttore di masterbatches e compound, ha rafforzato la sua presenza in Sud Europa inserendo due nuovi tecnici commerciali in Italia e in Spagna. Nel nostro paese, Ivan Iarossi (nella foto) gestirà le attività dal suo home office situato a Bergamo, in Spagna Constanti Ruiz Daura opererà da Barcellona.

Iarossi ha conseguito una laurea specialistica in ingegneria chimica presso il Politecnico di Torino per poi operare nell’ambito della ricerca e sviluppo. Nel giugno 2015 è entrato in Grafe, maturando un’ampia esperienza nelle diverse divisioni del gruppo. Nel suo nuovo ruolo, Iarossi è responsabile dell’assistenza e della consulenza tecnica ai clienti italiani esistenti e dell’acquisizione di nuovi, con particolare attenzione alle applicazioni nello stampaggio a iniezione e nell’estrusione.

«La presenza di Ivan Iarossi e Constanti Ruiz direttamente in Italia e in Spagna consente al gruppo Grafe di farsi conoscere esplicitamente come azienda che offre servizi tecnici e, allo stesso tempo, come partner strategico per i nostri clienti di questi Paesi», ha commentato l’export manager Johannes Grau. Insieme alla Polonia, i paesi del Sud Europa rappresentano i principali mercati esteri per le unità di business color batch, additiv batch e Polymer Technik.

Oltre alla formulazione di masterbatches per colori e additivi, Grafe opera nella colorazione di materie plastiche e nella produzione di compound polimerici funzionali. La produzione avviene nello stabilimento di Blankenhain (Turingia), nella Germania centrale, dove lavorano oltre 300 addetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here