Gli allievi di Plastics Academy incontrano l’industria

Condividi

Giovedì 20 giugno 2013 a partire dalle ore 10 presso il Politecnico di Torino – Sede di Alessandria, si svolgerà la decima edizione del Career Day organizzato da Plastics Academy, la società di Formazione e Selezione del Personale del Consorzio Proplast. L’evento coinvolgerà 16 allievi del Master in Ingegneria delle Materie Plastiche, master di 1° livello di titolarità del Politecnico, e i 15 allievi del Corso di Specializzazione per Tecnici di Trasformazione e Progettazione Manufatti, un corso post-diploma organizzato da Enaip Piemonte in collaborazione con Plastics Academy.

Il Career Day è finalizzato a favorire l’incontro – mediante colloqui individuali – tra gli allievi dei corsi sulle materie plastiche e le aziende interessate a valutarli durante un periodo di stage formativo.

è prevista la partecipazione di circa 30 aziende – con sede in tutta Italia, e anche all’estero – che potranno colloquiare tutti gli allievi disponibili a un inserimento presso le loro sedi, presentando un programma di stage formativo. Lo stage permetterà alle aziende di verificare le competenze personali e tecniche possedute dai candidati, al fine di valutarne una successiva assunzione.

Gli stage – che avranno una durata di circa tre mesi – si svolgeranno tra settembre e dicembre 2013.

Per facilitare al massimo l’incontro tra domanda e offerta, tutte le aziende che parteciperanno al Career Day possono visionare anticipatamente e on line tutti profili degli allievi disponibili, consultandoli cliccando qui.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2026
  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.8 - Novembre 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Agenda

Due nuovi vicepresidenti per Federmacchine

Il 17 febbraio Federmacchine, la federazione dei costruttori italiani di beni strumentali a cui aderiscono 12 associazioni di settore, ha annunciato la nomina di due