Sul finire del 2023, Gaypa, storica azienda produttrice di masterbatch, è entrata a far parte del gruppo tedesco Grafe, segnando l’inizio di una promettente collaborazione. L’azienda vicentina, che ha festeggiato di recente il cinquantesimo anno d’attività, resta focalizzata sui prodotti per la colorazione e l’additivazione delle materie plastiche. Grafe, dal canto suo, pone la propria attenzione sui masterbatch ad alte prestazioni destinati ad applicazioni a elevato contenuto tecnico.
La combinazione delle competenze e delle risorse di entrambe le società consentirà di espandersi a livello di innovazione e di rappresentare un valore aggiunto significativo per la clientela, rafforzando ulteriormente la posizione d’eccellenza nel settore.
Questa nuova sinergia tra le due realtà porterà numerosi benefici al mercato, con l’introduzione di soluzioni innovative e prodotti all’avanguardia. Infatti, grazie alla collaborazione tra i diversi laboratori presenti in Europa del gruppo multinazionale, la capacità di sviluppo e la creazione di nuovi prodotti si amplia notevolmente. I clienti potranno beneficiare di una gamma di offerte ancora più diversificata e di alta qualità, in linea con le loro esigenze specifiche.
“Ci consideriamo fornitori di soluzioni, per risolvere i problemi e comprendere i bisogni del cliente”, ha commentato Sebastian Grafe, managing director di Gaypa e head of sales exports in Grafe.