Flessibilità, compattezza ma anche convenienza: riduttori industriali delle serie X e P-X per applicazioni gravose

I riduttori a ingranaggi cilindrici e a coppia conica della serie X e i riduttori industriali epicicloidali P-X realizzati da SEW-EURODRIVE si prestano ad applicazioni gravose e vengono utilizzati nei più svariati processi di produzione. Per i gestori o costruttori di macchinari o impianti nei settori Construction e Building Materials o nella produzione e lavorazione dei metalli, è determinate infatti poter contare su riduttori resistenti, affidabili e a basso fabbisogno di manutenzione.

Per questo motivo le serie di riduttori industriali X e P-X sono state studiate da un team con competenza applicativa pluriennale utilizzando le tecnologie più moderne per la progettazione e la produzione degli ingranaggi, per i trattamenti termici e per le lavorazioni meccaniche.

In particolare, i riduttori industriali della serie X sono robusti e riescono ad adattarsi ad ogni situazione grazie alla carcassa invertibile, quindi con esecuzione sia a sinistra che a destra, riducendo così il numero di variabili e garantendo efficienza e flessibilità; inoltre si adattato perfettamente a ogni condizioni d’uso: rispetto ai tradizionali riduttori a ingranaggi cilindrici e a coppia conica, il campo di rapporto di riduzione della serie X è molto più ampio.

Per le applicazioni invece di movimentazione di materiali da costruzione o sfusi, i riduttori epicicloidali della serie P-X di SEW-EURODRIVE offrono compattezza, flessibilità e convenienza. Questi potenti riduttori industriali, con coppie elevate e velocità medie, per soluzioni con valori termici alti, combinano le caratteristiche della serie P con tutte le opzioni di montaggio e le prestazioni della serie X: che si tratti di una posizione di montaggio orizzontale, verticale o ad angolo, la serie P-X offre tante variabili. La maggiore capacità portante della flangia consente di montare anche motori pesanti. Ciò offre straordinari vantaggi economici, garantendo semplice installazione e allineamento. In combinazione con l’elevata affidabilità operativa, questi vantaggi aiutano anche a ridurre i costi di manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here