FCA premia SAPA come “Supplier of the year 2018”

Condividi

Il gruppo campano SAPA, specializzato nella produzione di componentistica d’avanguardia per il settore automotive, ha annunciato oggi di aver ricevuto il premio “Supplier of the year 2018” da Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Il riconoscimento è stato conferito nel corso dell’EMEA Annual Supplier Conference, evento annuale organizzato dalla casa automobilistica per gratificare i fornitori che più di tutti contribuiscono positivamente alle attività del Gruppo.

Le motivazioni del premio – si legge in una nota – si riferiscono alla capacità di “essere sempre stato di supporto e proattivo, ma anche alla continua ricerca delle eccellenze tecnologiche, di innovazione e dell’ottimizzazione dei costi di prodotto”.

A ritirare il premio, consegnato da Monica Genovese, Head of FCA Purchasing Emea Region, Pietro Gorlier, Chief Operating Officer (COO) EMEA region e Scott Thiele, FCA Chief Purchasing Officer, è stato Giovanni Affinita, Executive Director dell’azienda campana. «Anche se sono stato io a ritirare il premio, la verità è che chiunque incarna lo spirito SAPA era lì con me» ha commentato il manager. «Ricevere questo premio sicuramente ci motiva ancora di più a proseguire nel solco innovativo del metodo One-Shot (leggi l’approfondimento), certi che porterà sempre di più una reale differenza per il nostro cliente».

Nel 2015 SAPA aveva già ricevuto da FCA il premio per il Continuous Improvement.
La nuova onorificenza testimonia la grande crescita della realtà campana anche oltre i confini nazionali. Gli ultimi anni, infatti, hanno segnato una vera e propria svolta per il gruppo, sia a livello di espansione territoriale sia di innovazioni tecnologiche. La recente acquisizione di Selmat, inoltre, ha contribuito alla crescita nel settore dei veicoli industriali e delle luxury cars.

Chi è SAPA

Fondata nel 1974 da Angelo Affinita, oggi SAPA gestisce dieci stabilimenti in Italia e in Europa, in cui sono installate 140 presse a iniezione, e impiega oltre 1.700 persone nelle sedi in Italia, Polonia e Germania. Il fatturato oggi si attesta a circa 280 milioni di euro, di cui viene investito annualmente il 4,5% in ricerca e sviluppo. La produzione comprende pannelli portiera, componenti plancia, cover motori e coprimozzi per autoveicoli di note case automobilistiche, tra cui Volkswagen e Ferrari.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la