Export di PVC in crescita dalla Cina

Condividi

I prezzi di PVC in Asia hanno visto degli aumenti di recente, sulla scia dell’offerta limitata, sfidando il trend ribassista registrato nella maggior parte dei mercati dei polimeri. Anche se i player nel mercato indiano stanno anticipando un nuovo giro di aumenti, l’attività di esportazione in crescita in Cina potrebbe alterare l’outlook, contribuendo ad alleviare le preoccupazioni per l’offerta.

I venditori cinesi stanno mostrando maggiore interesse per i mercati dell’export, dopo diverse settimane in cui la maggior parte dei produttori cinesi ha evitato di esportare a causa dei netback migliori nel mercato locale. I prezzi locali in Cina sono aumentati a causa del fatto che i costi di produzione del PVC a base acetilene, che costituisce buona parte della produzione di PVC in Cina, sono rimasti ampiamente stabili, mentre i costi dell’etilene in forte calo hanno avvantaggiato i produttori di PVC convenzionali rispetto ai produttori di PVC a base acetilene.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel