Evertis, primo stabilimento in Italia per il packaging alimentare

Condividi

evertisSarà realizzato in Friuli-Venezia Giulia il primo stabilimento produttivo di Evertis Italia, partecipata del gruppo portoghese IMG (Imatosgil), presente nell’industria dei polimeri dal 1959 e pioniere nel campo dei film in PET.

Evertis, societĂ  anch’essa attiva nel settore del packaging alimentare, che ha il suo core business nella produzione di film con barriera semirigidi, monostrato e multistrato, per l’imballaggio alimentare e altre applicazioni di packaging.

i, realizzerĂ  a San Giorgio di Nogaro (UD) un hub della superficie di 4 mila metri quadrati, in fase di costruzione grazie a un investimento da 13 milioni di euro.

Lo stabilimento, pronto nel secondo semestre dell’anno, permetterà l’installazione di tre linee produttive, dando lavoro a circa cinquanta persone.

L’investimento è stato reso possibile anche grazie al contributo di Friulia, finanziaria della Regione, che ha stanziato 4 milioni di euro per supportare il business plan di Evertis Italia, che si pone l’obiettivo di raggiungere entro il 2025 una produzione di 20mila tonnellate e un fatturato di 40 milioni di euro.

Il gruppo portoghese IMG, che in Italia ha acquisito dal gruppo catalano La Seda de Barcelona (LSB) le partecipazioni anche dell’azienda Selenis, specializzata in poliesteri speciali, ha sedi in diversi paesi nel mondo e un fatturato di 380 milioni di euro.

L’operazione a beneficio di Evertis è finalizzata a consentire al Gruppo di presidiare capillarmente il mercato italiano, considerato tra i principali a livello europeo, oltre a ottimizzare la catena logistica verso Germania, Austria e Paesi dell’Est.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare