Emas premia le società del Comitato Ambientale di Filago

Condividi

covestro

Nel corso della Conferenza organizzata a Francoforte per celebrare il ventesimo anniversario del Regolamento Emas (Environmental Management and Audit Scheme), le società del “Comitato Ambientale Intersocietario di Filago” (CAIF) sono state riconosciute “National Pioneer”. Il CAIF comprende le aziende Covestro (Bayer fino al 31 agosto 2105), Bayer CropScience, Lanxess, Synthomer e Prince Minerals Italia.

La ragione del premio è riconducibile al fatto che queste società, fin dal 1999, hanno investito e creduto in una seria politica di gestione delle tematiche ambientali e di sicurezza aderendo alle norme Emas per tutte le aree tecniche e di utilities.

Molti i denominatori comuni che hanno fatto di questa realtà industriale un punto di riferimento internazionale per produzioni tra le più avanzate. Fra essi vi sono senz’altro l’elevata capacità produttiva, l’automazione dei processi, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, la costante innovazione alimentata da una politica di forti investimenti. Fondamentale è sempre stato l’aumento della consapevolezza ambientale, della formazione del personale e il miglioramento complessivo dell’immagine del Polo di Filago verso la comunità e la pubblica autorità.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel