Elementi di raffreddamento per stampi Pedrotti

La termoregolazione dello stampo ne garantisce la costanza di prestazioni e funzionalità nel tempo, ma perché sia affidabile sono necessari elementi standard di qualità elevata. Un obiettivo su cui, nel 2019, Pedrotti si è focalizzata con determinazione, migliorando la qualità costruttiva degli articoli e ampliando la propria gamma. I raccordi rapidi hanno nuove dimensioni e sono disponibili con foro otturato o libero, per bloccare o consentire lo svuotamento del circuito di raffreddamento quando il tubo viene scollegato. Anche la gamma degli innesti rapidi è stata ampliata, con l’aggiunta delle versioni con otturatore. Tutte le connessioni filettate sono già provviste di sigillante, per risparmiare tempo durante il montaggio stampo ed evitare l’utilizzo di nastri. Nell’elenco dei nuovi articoli sono incluse alcune connessioni con filettature maschio-femmina particolarmente utili per adattare i circuiti a connessioni filettate esistenti senza dover sostituire l’intero sistema di tubi e raccordi.

Un prodotto estremamente utile è il Distributore, che permette di dividere il liquido refrigerante, dal condizionatore verso tutti i tubi e le connessioni dello stampo. È inoltre disponibile un intero programma di accessori per l’utilizzo dei tubi con tecnologia “push-lock” che non richiedono fascette metalliche per il bloccaggio del tubo sul raccordo. I tubi “push-lock” sono formati da tre strati di materiali sovrapposti, gomma+PVC, tela tessile e gomma+acciaio, che formano un prodotto affidabile e sicuro fino a pressioni di 64 bar.

Il Jet Cooler regolabile EJCR è lo strumento ideale per raffreddare spine e inserti stampo posizionati in aree di difficile accesso, senza dover prevedere fori nelle piastre. Ingresso e uscita del refrigerante avvengono attraverso connessioni in ottone stampato a caldo, isolate da O-ring in Viton (FKM). Le parti a contatto con lo stampo sono in acciaio inox, mentre le saldature robotizzate vengono controllate una a una per garantire affidabilità e costanza di qualità su tutti i prodotti. Una caratteristica che distingue il prodotto sul mercato è quella di poter orientare liberamente, in fase di installazione, la direzione delle connessioni di entrata e uscita, permettendo una flessibilità di utilizzo estrema. La gamma disponibile è ampia, con dimensioni da 1/8” a 1/2” e lunghezze fino a 400 mm; la filettatura dell’innesto è conica per una tenuta garantita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here