Egitto: prezzi dei polimeri in rialzo nel mercato locale

Condividi

In Egitto, i prezzi dei polimeri nel mercato locale sono aumentati durante l’ultima settimana, nonostante la diminuzione della domanda in vista della festività dell’Eid-al-Adha. Questi rialzi sono per lo più legati al miglioramento dell’interesse all’acquisto per i carichi nazionalizzati, dopo la svalutazione della sterlina egiziana rispetto al dollaro USA. Inoltre, le persistenti difficoltà nell’aprire lettere di credito presso gli istituti bancari hanno contribuito a far crescere la domanda per il materiale locale, i quanto i buyer si sono allontanati dal mercato delle importazioni.

Per quanto riguarda il PVC, l’incremento dei prezzi è stato causato dall’aumento delle offerte di importazione dagli USA, con i distributori che hanno citato i costi di allocazione più alti. Un trasformatore di tubi ha sottolineato l’aumento settimanale di EGP200-300/ton ($26-38/ton) e ha lamentato “Nonostante la decisione di uno dei produttori locali di applicare rollover per la seconda metà di settembre, i prezzi del PVC nazionalizzato sono saliti. Anche i distributori, lamentandosi dei costi di allocazione più alti, hanno messo in evidenza le tariffe che devono pagare alle dogane a seguito delle nuove norme, per giustificare i loro aumenti”.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel