La redazione Manufacturing di Tecniche Nuove presenta la prima puntata del 2026 di “Manufacturing News“, il TG online che aggiorna gli operatori su curiosità, novità e anticipazioni riguardanti il settore manifatturiero.
In questa edizione vi raccontiamo gli ultimi sviluppi nel campo di: robotica all’avanguardia, innovazioni nel mondo degli elettrodomestici, dei magazzini e della simulazione industriale.
Ma soprattutto, evento da non perdere, torna a Bologna, dal 4 al 6 marzo 2026, Mecspe: la fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera.
Ecco gli argomenti di questa prima edizione dell’anno, scelti accuratamente dalla redazione e presentati come sempre da Giusy De Donno:
- Atlas: il robot umanoide che entra nelle fabbriche smart di Hyundai.
- Progettazione digitale e smontaggio facilitato: la lavatrice pensata per l’economia circolare.
- Automazione nei magazzini: il 70% delle aziende italiane è pronto a investire, lo dice l’Osservatorio sull’Automazione dei Magazzini.
- Mecspe torna a Bologna: la nuova edizione guarda alla fabbrica 5.0.
- Marte: il simulatore industriale che replica le condizioni del pianeta rosso.
Scoprite di più e guardate ora la nuova edizione completa di Manufacturing News:



