DuPont aumenta la produzione di PA ad alte prestazioni

Condividi

PP-EU-2015-01bPer rispondere alla continua crescita della domanda globale nei settori automobilistico e dell’elettronica di consumo, DuPont Performance Polymers ha deciso di aumentare del 10% la produzione delle poliammidi DuPont Zytel® HTN PPA prodotte nello stabilimento di Richmond (Virginia, USA), il più importante impianto produttivo di tale polimero per il Gruppo.
Il comunicato, divulgato nei giorni scorsi, non svela alcun dettaglio sul programma di espansione, ma si limita a informare che quello annunciato è solo il primo di una serie di piani globali di crescita.

Ideali per applicazioni nel metal replacement, queste poliammidi vengono utilizzate nel comparto automobilistico per realizzare componenti di raffreddamento del motore, mentre in quello elettrico ed elettronico vengono spesso scelte per la realizzazione di SMT (tecnologia di montaggio superficiale) senza piombo e connettori tradizionali, isolanti per l’alta tensione e componenti strutturali per dispositivi portatili. «Le resine Zytel sono in grado di resistere all’esposizione prolungata a temperature elevate e a prodotti chimici aggressivi, che mettono a dura prova le capacità prestazionali del nylon 66 standard», spiega Brian Fish, global business manager – high performance polyamides di DuPont Performance Polymers. «Nel mercato elettronico e dei dispositivi portatili, invece, si distinguono per elevate prestazioni, stabilità dimensionale e resistenza in applicazioni di saldature prive di piombo».


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel