Doppia open house per IMG

Condividi

IMG, costruttore di presse a iniezione per la gomma e distributore in Italia delle macchine Haitian, ha organizzato due open-house per presentare le ultime novità.

Il primo appuntamento, previsto per il 4 e 5 luglio a Capriano del Colle (BS), è dedicato alle macchine del costruttore cinese. Nella showroom verranno presentate la Mars II, la nuova serie di presse servoassistite che nasce come evoluzione della serie Mars di Haitian, e la Venus, una linea di presse totalmente elettriche, con forza di chiusura da 400 a 4.100 kN, completamente progettate, sviluppate e ingegnerizzate in Germania, presso la stabilimento Zhafir di Ebermannsdorf.

Durante l’open-house, che si terrà dalle ore 9 alle 18, si svolgeranno brevi seminari dedicati alla parametrizzazione delle presse e ai certificati bianchi.

L’evento dedicato alle macchine per gomma a marchio IMG si terrà, invece, dall’11 al 13 luglio. Durante l’open-house saranno in funzione una REM 300 ad azionamento elettrico, chiusura a ginocchiera e vite punzonante, oltre a cinque macchine della serie GUM, due delle quali con gruppo di chiusura verticale: una da 200 tonnellate con tavola rotante e piano termoregolato; l’altra  da 300 tonnellate con vite pistone e piano termoregolato a 6+1 ugelli. Le restanti GUM saranno invece orizzontali, tutte con forza di chiusura di 300 tonnellate: di queste, una sarà equipaggiata con sistema di iniezione FIFO, piani magnetici e servopompa a risparmio energetico.

Nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13, dalle ore 15 alle ore 15.45, si terrà un breve simposio tecnologico dal titolo “Studio, soluzione ed interventi per problemi di stampaggio”.

 


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Agenda

Inaugurati i locali di Ageop “adottati” da Sacmi

Con l’approssimarsi del Natale, il Consiglio di Amministrazione di Sacmi ha deliberato un’importante donazione a favore della “Casa Gialla” di Ageop, associazione bolognese che da