Domo Chemicals acquisisce Technical Polymers

Condividi

domo-waggonDomo Chemical ha annunciato l’acquisizione di Technical Polymers, realtà statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di compound termoplastici. Non sono stati resi pubblici i dettagli finanziari della transazione, che si conclusa il 30 giugno 2015.
Insieme alla recente decisione di investire in un nuovo sito per la produzione di compound in Cina, questa operazione rafforza significativamente la piattaforma globale della Business Unit Engineering Plastics di Domo, presente oggi in Germania, Italia, Cina, Stati Uniti (Georgia). Commentando la manovra, Alex Segers, AD di Domo Chemicals, ha dichiarato: «Gary Foote e Ron Kay, co-fondatori di Technical Polymers, hanno sviluppato un business unico, in grado di offrire una vasta gamma di prodotti su base nylon e polimeri speciali. Questa acquisizione si sposa perfettamente con la nostra strategia aziendale, volta al continuo sviluppo delle capacità di innovare e al rafforzamento globale del business e della qualità del servizio all’end-user».
«La nostra organizzazione è molto soddisfatta dell’accordo raggiunto», ha sottolineato Gary Foote, presidente della Technical Polymers. «Vediamo in questa nuova organizzazione la possibilità di sfruttare importanti sinergie».
L’attuale direzione di Technical Polymers diventerà parte integrante della leadership di Domo Engineering Plastics negli Stati Uniti, e assicurerà così continuità nella crescita dell’azienda sul mercato americano e non solo. Oltre allo sviluppo di compound, l’azienda – che oggi ha un giro d’affari di 35 milioni di dollari – offre un servizio di supporto anche nel design di nuove applicazioni plastiche, la gestione e la manutenzione del processo di stampaggio.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel