Diminuisce il gap tra i prezzi dell’HDPE film e dell’etilene sul mercato asiatico

Condividi

Il gap tra i prezzi dell’HDPE film su base CFR Cina e i costi spot dell’etilene in Asia ha nuovamente iniziato a restringersi. Negli ultimi mesi, i prezzi dell’HDPE film di importazione hanno seguito un trend ribassista, mettendo in secondo piano i notevoli aumenti dei costi dell’etilene, che hanno continuato a crescere dall’inizio di settembre, dopo aver toccato i minimi degli ultimi sei anni.

Secondo i dati forniti dal Price Wizard di ChemOrbis, i prezzi spot dell’etilene su base CFR Estremo Oriente sono saliti di circa $240/ton dalla prima settimana di settembre, dopo essere scesi di $640/ton in un periodo di quasi quattro mesi. Il rialzo dei prezzi spot dell’etilene è stato attribuito alla limitata disponibilità di materiale nei mercati spot dell’Asia. Dall’altra parte, il mercato dell’HDPE film della Cina ha seguito un trend ribassista negli ultimi sei mesi, a causa della persistente domanda debole e dell’offerta ampia. I dati del Price Index di ChemOrbis mostrano che i prezzi medi dell’HDPE film di importazione su base settimanale hanno perso circa $270/ton dall’inizio di maggio.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel