CS Stampi: una storia che nasce da lontano

Condividi

Il percorso imprenditoriale e personale di Abderrahim Naji, titolare di CS Stampi, è costellato di fatti e coincidenze degni di un romanzo. MoneyGram gli ha conferito il titolo di imprenditore dell’anno.

«Da ragazzo, ho lasciato Marrakesh, dove frequentavo l’università, e sono partito per la Francia con un visto per motivi di studio», racconta a Plastix. «Ho cambiato diversi impieghi, attraversando quasi tutta l’Europa. Nel 1989, dalla Svizzera, ho preso un treno per l’Italia; avevo l’intenzione di scendere a Como per regolarizzare subito la mia posizione, ma sono stato vinto dal sonno e mi sono risvegliato a Padova». Qualche mese dopo Naji comincia a lavorare per CS Stampi e nel 1997 ne diventa il titolare. A quei tempi, l’azienda contava appena quattro addetti e un fatturato di 250 milioni di lire. Nel 2014 ha raggiunto quota 6,6 milioni di euro, con una crescita del 38 per cento del volume di vendite rispetto all’anno precedente. E le previsioni per il 2015 sono di un ulteriore incremento.
Ma qual è il segreto di Abderrahim Naji? «Credere nel sogno continuando a viverlo, sapendo anche soffrire, fino alla fine».

Leggi l’articolo pubblicato su Plastix di ottobre


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2024
  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

manufacturing news

Manufacturing News, la quarta edizione del Tg è online!

La Redazione della Divisione Manufacturing di Tecniche Nuove Spa presenta la quarta edizione di Manufacturing News, il Tg Online che terrà informati gli operatori sulle più importanti notizie del settore manifatturiero. Le

TG Manufacturing News, terza edizione

È online la terza edizione di Manufacturing News, il TG Online della Divisione Manufacturing di Tecniche Nuove, che, con cadenza quindicinale, tiene informati gli operatori