Cresce il divario tra i costi spot di etilene e nafta in Asia

Condividi

Secondo i dati del Price Wizard di ChemOrbis, il divario tra i prezzi spot di etilene e nafta in Asia è aumentato toccando il livello più ampio da novembre 2014. L’offerta regionale corta sta spingendo in rialzo i prezzi dell’etilene, mentre la nafta ha seguito l’andamento ribassista dei prezzi del petrolio nell’ultima settimana.

Come risultato, il premio che i prezzi spot dell’etilene hanno su base CFR NE Asia rispetto ai costi spot della nafta è cresciuto dal minimo delle ultime 52 settimane registrato a inizio aprile, leggermente inferiore ai $400/ton, per attestarsi attualmente a $600/ton. Il premio dell’etilene sulla nafta aveva toccato la soglia dei $600/ton l’ultima volta a novembre 2014.

Continua a leggere

Ti potrebbero interessare

Economia

Nuova filiale in Messico per Moretto

La società Moretto compie un ulteriore passo nel proprio percorso di crescita e internazionalizzazione, annunciando l’apertura della nuova filiale Moretto de Mexico a Querétaro, che