Covestro cede a H.I.G. Capital il business delle Systems Houses in Europa

Covestro ha concluso con successo la cessione del business delle Systems Houses – il business dei sistemi poliuretanici custom made – a H.I.G. Capital (“H.I.I.G.”) con effetto dal 1° novembre 2019. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione, i cui ricavi sulla vendita – secondo una nota diffusa da Covestro – ammontano a un valore a doppia cifra in milioni di euro. La manovra fa parte del continuo impegno del gruppo tedesco di ottimizzare il proprio portafoglio prodotti.

Systems Houses, con stabilimenti in Olanda, Danimarca, Spagna, Germania e altre attività commerciali in Italia, genera un fatturato annuo di 230 milioni di euro e impiega circa 250 persone. Grazie al nuovo proprietario, si apriranno nuove opportunità di business che porteranno la Divisione a configurarsi come attore indipendente e focalizzato su clienti di medie dimensioni. L’azienda di nuova costituzione opererà con il nome Plixxent.

Chi è H.I.G.G. Capital

H.I.G. è una delle principali società di investimento in private equity e attività di investimento patrimoniale alternative a livello mondiale con oltre 26 miliardi di euro di capitale azionario in gestione. Con sede a Miami, con uffici a New York, Boston, Chicago, Dallas, Los Angeles, San Francisco e Atlanta negli Stati Uniti, nonché uffici internazionali affiliati a Londra, Amburgo, Madrid, Milano, Parigi, Bogotá, Rio de Janeiro e San Paolo, H.I.G. è specializzata nel fornire capitale di debito e capitale proprio a piccole e medie imprese, utilizzando un approccio flessibile e operativo focalizzato sul valore aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here