Corso di alta formazione in Oleodinamica

Condividi

Logo TN_formazioneL’ordine degli ingegneri della provincia di Milano organizza, in collaborazione con la divisione formazione di Tecniche Nuove, la rivista Oleodinamica Pneumatica e CNR-Imamoter, i corsi di alta formazione in oleodinamica.

120 ore suddivise in cinque grandi aree tematiche a partire dal mese di aprile per garantire una formazione completa della potenza fluida, spaziando dalla conoscenza di base alle specifiche per la gestione avanzata della potenza, dalle metodologie di ottimizzazione fluidodinamica alla progettazione di sistemi complessi, dalle trasmissioni idrostatiche, fino ad arrivare ad approfondire tematiche quali la Direttiva Macchine, l’affidabilità dei sistemi oleodinamici e la gestione del rischio.

È questo il focus di Oleodinamica Fluid Power: percorso di alta formazione 2016 predisposto per completare la preparazione del personale degli uffici tecnici delle aziende che producono sistemi, componenti, nonché macchine complete.  I corsi si terranno presso l’Accademia di Tecniche Nuove in via Eritrea, 21 – Milano.

Il percorso, adatto per chi conosce già i principi basilari dell’oleodinamica e sa leggere i circuiti oleodinamici, è articolato in moduli che presentano un filo logico tra il primo e l’ultimo, in modo da poter assicurare una preparazione unitaria a chi decide di partecipare ai 15 giorni che rappresentano la durata complessiva dei cinque eventi (120 ore).

I moduli sono i seguenti:
1) Principi e componenti di base dell’oleodinamica;
2) Circuiti avanzati per l’oleodinamica;
3) Metodologie di ottimizzazione di componenti e circuiti oleodinamici;
4) Sicurezza e affidabilità della macchine e dei sistemi oleodinamici;
5) Trasmissioni idrostatiche.

Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria organizzativa al numero 02 39090440 o via email. Acquisto online con carta di credito, Paypal o bonifico bancario sulla piattaforma e-learning.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare