Si terrà il 17 ottobre a Praga, in Repubblica Ceca, la terza conferenza biennale di PVC4Pipes, la piattaforma di ECVM dedicata alla filiera dei tubi in PVC, che intende porre l’accento su come l’innovazione sostenibile possa favorire le opportunità di sviluppo del mercato.
Aperta a tutti gli attori della filiera dei tubi in PVC, la conferenza presenterà e discuterà tendenze, opportunità e sfide del settore: dagli aggiornamenti del mercato agli sviluppi della standardizzazione europea, fino agli sforzi compiuti per affrontare le sfide della sostenibilità con le reti di tubi in PVC.
La conferenza tratterà anche argomenti, quali: le normative UE che incidono sulla filiera dei tubi in PVC, la predisposizione dei tubi per l’economia dell’idrogeno e le innovazioni sostenibili lungo la filiera.
“Il nostro esaustivo programma metterà in evidenza i principali sviluppi e le opportunità che hanno un impatto sui tubi in PVC, sulle tecnologie di lavorazione e sulle reti di distribuzione, nonché le sfide normative che il settore deve affrontare”, commenta Vincent Stone, project leader di PVC4Pipes.
“Non vediamo l’ora di condividere il successo e la collaborazione tra i nostri partner provenienti da tutti i settori della filiera, offrendo al contempo una preziosa opportunità per il networking”.
La partecipazione alla conferenza è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione online tramite il link dedicato, dove sono disponibili anche ulteriori informazioni sul programma dell’evento.