Componenti tecnici standard e speciali per gli stampi

Condividi

Realtà dinamica e in costante evoluzione, Rigon è un’azienda commerciale con oltre 40 anni di attività alle spalle. Dal 1985 offre infatti una gamma completa di normalizzati per stampi lamiera, plastica e pressofusione, sia standard sia speciali a disegno.

Prodotti speciali realizzati da Rigon su disegno dei clienti

Il suo core business è rappresentato dai componenti tecnici impiegati nella costruzione o nella manutenzione degli stampi, ma, per il dinamismo e l’atteggiamento mentale proattivo che la caratterizzano, l’azienda ha ampliato oggi i settori di destinazione di molti di questi componenti, comprendendo anche ambiti che esulano dal mondo degli stampi, come per esempio le acciaierie, l’industria cartaria o il settore delle macchine utensili.

Di fondamentale rilevanza nel quadro dell’attività svolta da Rigon è la voce relativa al magazzino. L’azienda è infatti dotata di 8 magazzini automatici, di cui due inseriti nel 2025, che le consentono di essere sempre più veloci nel preparare gli ordini e le confezioni dei materiali.

È presente altresì un grande magazzino di componenti standard, che comprende, oltre a quelli classici come colonne, bussole, piastre, punzoni e così via, anche molle, viteria, raccordi e molto altro ancora.

La società tratta circa 150 mila pezzi al mese e tutti i movimenti del materiale a magazzino sono analizzati e controllati regolarmente. Ogni articolo viene marchiato, insacchettato ed etichettato, con informazioni chiare e complete e tutti i dettagli che lo riguardano.

Ti potrebbero interessare

PA11 di seconda generazione per la stampa 3D MJF

Maggiore affidabilità, ripetibilità elevata e una migliore uniformità del prodotto finale sono i principali fiori all’occhiello che caratterizzano il Nylon PA11 di seconda generazione, permettendogli