Come organizzare la produzione con la piattaforma ERP ProdWare di Elabora

Da più di trent’anni Elabora realizza soluzioni software innovative per le PMI. Suo prodotto di punta è ProdWare, piattaforma ERP estesa (Enterprise Resource Planning) che offre le procedure per il controllo di gestione, la qualità, l’amministrazione, il CRM, il controllo e la pianificazione della produzione in qualunque tipologia di azienda. Il numero elevato di componenti modulari rendono questa soluzione adatta e adattabile in particolare alle necessità di gran parte delle aziende di produzione, che si occupino di lavorazioni meccaniche, costruzione di stampi, impiantistica o di stampaggio di gomma e materie plastiche fino all’elettronica ed elettrotecnica.

Tra i fiori all’occhiello sviluppati dalla società si segnala anche i-Man (Interactive Manufacturing), un sottosistema di ProdWare Manufacturing che opera nell’ambito della rilevazione dei dati di produzione. Composto da terminali wireless touchscreen dotati di un software web-based e da schede elettroniche che si interfacciano alle macchine, permette la bidirezionalità delle informazioni tra gli addetti alla produzione e l’azienda. Ogni informazione inserita in i-Man viene elaborata dal sistema centrale e resa immediatamente disponibile, così come ogni modifica del programma di produzione o della documentazione tecnica arriva in tempo reale agli addetti.

Grazie a un’interfaccia intuitiva, gli addetti ai reparti di lavorazione vengono informati delle lavorazioni da eseguire, prendono visione dei disegni e delle attrezzature, eseguono controlli qualitativi, ricevono segnalazioni, gestiscono la tracciabilità, stampano le etichette e molto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here