Coim rafforza la presenza internazionale nei sistemi poliuretanici

Condividi

Lo scorso 20 ottobre Coim, multinazionale che dal 1962 sviluppa e realizza specialità chimiche, ha raggiunto un accordo di massima con Manali Petrochemicals (MPL) per l’acquisizione di Notedome, azienda con sede nel Regno Unito e specializzata nei settori dei sistemi poliuretanici e degli elastomeri.

Coim ed MPL procederanno alla finalizzazione e all’esecuzione di un contratto d’acquisto azionario (SPA) vincolante, in base al quale Coim acquisirà il 100% del capitale sociale di Notedome da Amchem (Singapore), controllata di MPL.

Giuseppe Librandi, presidente e CEO di Coim

Le parti hanno concordato una valutazione pari ad almeno 8,5 volte l’EBITDA rettificato di Notedome, come determinato congiuntamente.

L’operazione sarà completata senza cassa e senza debiti, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura e all’approvazione degli azionisti da parte del venditore.

Con questa acquisizione strategica, Coim rafforza la sua presenza internazionale nel settore dei sistemi poliuretanici e amplia ulteriormente la sua capacità di prodotti e servizi nei principali mercati europei.


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2025
  • n.7 - Ottobre 2025
  • n.6 - Settembre 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Dove la stampa 3D incontra l’industria

Stampa 3D e stampaggio a iniezione non sono in concorrenza tra loro, ma si integrano a vicenda, con sensibili vantaggi per gli stampatori e per

La moda planetaria del caffè

Si chiama Dr. Coffee e la sua specialità è facile da indovinare, così come la sua ambizione: preparare un caffè da specialisti. L’azienda cinese produce

Fibre e matrice su misura

“Con la tecnologia CFP (Chopped Fiber Processing) proponiamo una soluzione davvero innovativa, che riduce il costo dei materiali nella produzione di componenti fibrorinforzati. In particolare,