CMG lancia a Mecspe granulatori per lo stampaggio e per il riciclo

Condividi

Alla fiera Mecspe di Bologna, presso lo stand E19, nel padiglione 36, CMG Granulators presenterà le sue più recenti soluzioni per la granulazione nei settori dello stampaggio a iniezione e del riciclo. Inoltre, il suo direttore generale Giorgio Santella sarà uno dei relatori nella Green Plastix Arena, organizzata da Mecspe in collaborazione con la testata Plastix. Infatti, alle ore 12.00 del 31 marzo 2023, Santella illustrerà le caratteristiche principali della serie Evoluzione: granulatori ad alta efficienza energetica per il riciclo delle plastiche post consumo.

Nella Green Plastix Arena le aziende del settore gomma-plastica potranno presentare le proprie soluzioni più innovative dedicate all’economia circolare e al risparmio energetico, laddove la digitalizzazione rappresenta un fattore chiave per una gestione efficiente delle risorse.

 

Nuova serie SL: granulatori a bassa velocità e senza griglia

I quattro modelli della nuova gamma SL, per capacità da 5 a 30 kg/h

Il costruttore di Budrio (Bologna) lancia a Mecspe una nuova serie di granulatori a bassa velocità e senza griglia. Grazie alle loro caratteristiche innovative ed esclusive, gli SL garantiscono infatti un elevato grado di produttività, di qualità del rimacinato (omogeneità dimensionale delle particelle e assenza di polvere), di efficienza di funzionamento e di facilità di pulizia, oltre a consentire una grande flessibilità d’applicazione. La nuova gamma SL è composta da quattro modelli, per capacità che vanno da 5 kg/h a 30 kg/h.

 

Serie G17 di granulatori ad alta precisione

Due modelli della serie G17 di granulatori per bordo pressa

A Bologna CMG lancia anche una nuova serie di granulatori bordo pressa con connotati di alto calibro.  Le caratteristiche innovative ed esclusive della nuova serie G17 sono molteplici e contribuiscono tutte a garantire un alto grado di produttività, di qualità del rimacinato, d’efficienza di funzionamento e di flessibilità applicativa. Nella loro configurazione standard, i granulatori G17 sono applicabili ai processi di stampaggio a iniezione e di soffiaggio. Nelle configurazioni ET1 ed ET2, sono adatti alle applicazioni di estrusione. La produzione di questi granulatori va da 5 a 90 kg/h.

 

Super granulatori per il riciclo post consumo

Il 31 marzo, all’interno della Green Plastix Arena di Mecspe, Giorgio Santella illustrerà le caratteristiche principali della serie Evoluzione per la granulazione delle plastiche post consumo. In foto: il modello EV916

Con la nuova serie Evoluzione, CMG presenta i modelli EV916 ed EV616 per la granulazione con acqua oppure a secco, adatti alle condizioni operative più critiche e che richiedono capacità di granulazione dai 2000 a oltre 5000 kg/h, caratteristiche di elevate performance, versatilità, efficienza e sostenibilità.

La serie Evoluzione garantisce costanza operativa e resistenza all’usura di grado superiore, grazie alle soluzioni costruttive che prevedono l’utilizzo di acciaio armonico, Hardox e strutture modulari assemblate. Oltre alla precisione al centesimo di millimetro adottata nella costruzione della nuova camera di taglio, che consente una maggiore durata delle lame rispetto ai modelli convenzionali, tutti gli Evoluzione sono dotati di controlli avanzati, in stile Industria 4.0, per rendere l’operatività della macchina monitorabile e gestibile al 100%. Temperatura d’esercizio, usura lame, produttività, efficienza operativa e utilizzo dell’energia sono tutti parametri funzionali gestiti a bordo macchina o da remoto, con connettività su protocollo OPC-UA.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la