Cinque approfondimenti sui canali caldi

Il continuo aggiornamento e la formazione professionale sono un elemento irrinunciabile per gli operatori tecnici, costretti a confrontarsi con l’evoluzione della tecnologia e ad affrontare sfide sempre nuove per migliorare l’efficienza e la competitività dei processi produttivi. Per questa ragione Ewikon, specialista tedesco nella progettazione e costruzione di canali caldi, da sempre offre ai propri end user pacchetti formativi con argomenti specifici per i progettisti di stampi, gli operatori pressa e i manutentori.

Ai corsi frontali, dal 2020 si è aggiunta anche una campagna di seminari online, volti ad analizzare in maniera sintetica problematiche specifiche, valutando le cause e proponendo suggerimenti per la loro soluzione ed esulando dalla mera promozione del prodotto. L’iniziativa viene riproposta anche quest’anno con un programma che prevede cinque incontri che si terranno secondo il seguente calendario:

20 aprile 2021
Iniezione laterale: Cosa influenza la qualità del punto di iniezione?

27 aprile 2021
Bilanciamento: I canali di distribuzione influenzano il riempimento uniforme delle cavità?

5 maggio 2021
smart CONTROL – Come rendere 4.0 uno stampo a iniezione
Ospiti: Kistler e Warrant Innovation Lab

18 maggio 2021
Produzione di massa: affidabile e con stampi oltre le 48 cavità. Quali soluzioni adottare?

25 maggio 2021
Sistemi a otturazione: cosa innesca le usure al foro di iniezione e come prevenirle

Clicca qui per scaricare il programma completo. La partecipazione è gratuita; per la registrazione visitare la sezione dedicata a eventi, novità e seminari del sito Ewikon.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here