Cina: scendono i prezzi del polipropilene di produzione locale

Condividi

Secondo i player cinesi, il PP omo domestico viene commercializzato a un prezzo inferiore a quello da importazione, perché la disponibilità di polimero legata alle nuove capacità a base carbone sta esercitando una pressione ribassista sul mercato domestico. Questo accade nonostante i venditori extra regionali stiano cercando di mantenere un atteggiamento fermo sui prezzi, in linea con gli sviluppi nei principali mercati globali.

Secondo i dati forniti dal Price Index di ChemOrbis, i prezzi del PP omo domestico su base ex-warehouse Cina sono attualmente commercializzati con uno sconto di circa $25/ton rispetto ai prezzi di importazione su base CFR Cina, indicando la riduzione più forte da giugno. I dati di ChemOrbis mostrano che i prezzi domestici hanno continuato a diminuire dalla fine di agosto, quando avevano un premio di oltre $90/ton sui carichi di importazione. I prezzi domestici sono scesi di circa il 14% dalla fine di agosto, mentre i prezzi delle importazioni sono diminuiti solamente del 3% nello stesso periodo.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel