Ceribelli di Covestro è il nuovo presidente di PlasticsEurope Italia

Condividi

Mario Ceribelli, amministratore delegato di Covestro Srl, è il nuovo presidente di PlasticsEurope Italia, rappresentanza in seno a Federchimica della federazione europea dei produttori di materie plastiche, succedendo a Massimo Covezzi che ha ricoperto la carica dal 2017 a oggi. Ceribelli ha maturato un’esperienza di oltre 36 anni nell’industria chimica, mentre in ambito associativo dal 2015 è componente del Consiglio Generale di Federchimica con delega per l’Economia circolare.

«Sono molto onorato dell’incarico affidatomi» dichiara il neoeletto presidente. «Il periodo che stiamo attraversando è complicato e la strada da percorrere in salita. Insieme però, attraverso il dialogo costante soprattutto con le Istituzioni, gli Istituti Pubblici e con le altre Associazioni Industriali, soprattutto quelle legate alla filiera della plastica, riusciremo ad affrontarlo e a superarlo in maniera costruttiva. La plastica è parte della soluzione».


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel