BMB punta sulla tecnologia full electric ad alta velocità

Condividi

Bassi consumi, alta velocità, precisione e costanza ottenute attraverso l’attenta combinazione di una meccanica di precisione e un’elettronica sofisticata è la strategia scelta da BMB per Fakuma 2018.

Il costruttore di presse a iniezione bresciano espone in fiera una eKW18 Pi/700 Full Electric Series, con forza di chiusura di 180 tonnellate, equipaggiata con stampo a due cavità fornito da Otto Hoffstetter. Completano l’allestimento dell’isola di produzione il robot fornito da Campetella Robotic Center e il sistema di raffreddamento di Industrial Frigo.

In questa configurazione, la pressa produce un contenitore per alimenti a pareti sottili (0,5-0,6 mm) del peso di 23 grammi in polipropilene Total.


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2025
  • n.7 - Ottobre 2025
  • n.6 - Settembre 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Sostenibilità con stile e grinta

“Il lusso dovrebbe essere ridefinito non con l’eccesso ma con creazioni consapevoli. La navigazione da diporto veramente sostenibile accoglie gli elementi naturali, con la brezza

Soluzioni ad hoc per il water management

Rispondendo incisivamente ai requisiti previsti dai differenti ambiti applicativi, RadiciGroup propone un ventaglio di materiali concepiti per offrire soluzioni funzionali dedicate al water management di