I player nella regione hanno riportato che i produttori del Medio Oriente e del Sudest Asiatico hanno annunciato i loro prezzi iniziali per maggio con incrementi significativi su aprile, citando l’offerta corta e i costi in rialzo dell’etilene come ragione principale dietro a questi aumenti.
Un trader che opera in Vietnam ha riportato di aver ricevuto delle offerte per maggio da un produttore dell’Arabia Saudita con aumenti di $90-100/ton sia per l’HDPE che per l’LLDPE film. Il trader ha riferito “Il nostro fornitore afferma che il materiale è molto limitato e che le sue offerte saranno valide per un solo giorno. Crediamo che i prezzi siano vicini al livello massimo in quanto i buyer stanno mostrando resistenza a pagare ulteriori aumenti”. Un altro trader ha riportato di aver ricevuto prezzi più alti dallo stesso produttore, affermando “Pensiamo che il mercato stia per raggiungere il livello massimo e saremo quindi molto cauti con gli acquisti per ora. Stiamo cercando materiale da una fonte vicina in quanto crediamo che i carichi provenienti da lontano siano rischiosi in questi giorni”.

Il ministro Urso all’evento di Federmacchine sull’innovazione Made in Italy
Oltre 100 ospiti, tra imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, giornalisti e operatori del settore, hanno preso parte all’evento di Federmacchine tenutosi l’11 aprile presso la società