Assocomaplast rinnova cariche e statuto

Condividi

A. Grassi Presidente Assocomaplast e C. Peraboni AD Fiera Milano_IMG-20160628-WA0005

Si è tenuta ieri sera presso il Relais Franciacorta di Corte Franca (Brescia), l’annuale assemblea dei soci Assocomaplast, l’associazione nazionale di categoria, aderente a Confindustria, che raggruppa circa 160 costruttori di macchine, attrezzature e stampi per materie plastiche e gomma.

In tale occasione, si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Giunta e dei Revisori Contabili per il biennio 2016-2018 nonché dei Probiviri per il quadriennio 2016-2020. Sono stati eletti Membri di Giunta: Alessandro Balzanelli (F.B. Balzanelli Avvolgitori), Gabriele Caccia (Syncro), Tiziano Caprara (Negri Bossi), Anthony Caprioli (Macchi), Maria Grazia Colombo (BFM), Mauro Drappo (Amut), Gianni Luoni (Elba), Dario Previero (Previero N.) e Corrando Zanga (Uniloy Milacron). Sono stati eletti Revisori Contabili, in qualità di Membri effettivi: Guglielmo Comerio (Comerio Ercole), Elena Cribiù (Crizaf); come Membri supplenti: Sergio Ceriani (Bandera). Sono stati eletti Probiviri: Elisabetta Cirielli (CIBRA NOVA), Flavio Giordani (Plastiblow), Simone Maccagnan (Mac.Gi), Maurizio Toniato (Mobert) e Romeo Varisco (Termostampi).

Nella parte straordinaria dell’assemblea è stato approvato il nuovo statuto, rinnovato in base alle linee guida della riforma di Confindustria. Tra le principali novità introdotte, si è passati da tre livelli di organi direttivi (Presidente e vice-Presidente, Consiglio Direttivo e Giunta) a due (Presidente, coadiuvato da tre vice-Presidenti e Consiglio Generale).

Nell’occasione, sono stati festeggiati anche i 40 anni della rivista Macplas, organo ufficiale dell’associazione.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel