Asia: tagli di produzione per frenare la discesa dello stirene

Condividi

I prezzi dello stirene in Asia stanno registrando forti diminuzioni sulla scia dei ribassi senza sosta dei prezzi del petrolio, scesi al di sotto della soglia dei $60/bbl sul NYMEX lo scorso giovedì, e dei costi del benzene in calo.
I prezzi spot del benzene sono stati riportati in calo di $190/ton alla fine della scorsa settimana, mentre i prezzi spot dello stirene hanno chiuso la settimana in calo di $210/ton sia su base FOB Corea del Sud che CFR Cina. I livelli di mercato indicano diminuzioni anche maggiori rispetto ai livelli di inizio novembre. Da inizio novembre, il mercato spot del benzene è diminuito di $380/ton mentre il mercato dello stirene ha perso $545/ton.

Continua a leggere

Tag:

Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un