Ascend Performance Materials acquisice Poliblend ed Esseti Plast

Condividi

Ascend Performance Materials, il più grande produttore integrato di poliammide 66, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo per l’acquisizione di Poliblend ed Esseti Plast GD dal Gruppo D’Ottavio. La manovra comprende l’acquisto dello stabilimento produttivo di Mozzate (Como), il portafoglio dei masterbatch di Esseti Plast GD e dei tecnopolimeri di Poliblend, composto da gradi vergini e riciclati di PA66, PA6, PBT e POM.

Non sono stati resi noti i termini della transazione, che dovrebbe concludersi nel secondo trimestre di quest’anno. Giancarlo D’Ottavio (a destra nella foto), presidente di Poliblend, continuerà a gestire le operazioni dell’azienda ed entrerà a far parte del management europeo di Ascend. «È un capitolo entusiasmante per Poliblend» ha dichiarato. «La combinazione delle competenze delle due realtà creerà interessanti opportunità per ampliare il business e per migliorare l’offerta di prodotti e servizi».

«La manovra è un passo importante per la crescita del nostro gruppo in Europa dal punto di vista sia produttivo sia distributivo» ha dichiarato Phil McDivitt, presidente e CEO di Ascend (a sinistra nella foto). «Ma, ancora più importante, l’acquisizione ci permetterà di offrire ai nostri clienti un portafoglio più ampio di prodotti ad altre prestazioni e sostenibili».

«La capacità di offrire i nostri prodotti sostenibili in un ambiente commerciale globale in continua evoluzione è un punto di svolta per Ascend» ha dichiarato John Saunders, ai vertici di Ascend in Europa.

 


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Design e multimaterialità in tour con Biesse

“Il design italiano è l’unico a conservare la capacità di declinare processi produttivi tra loro molto differenziati, derivanti da una postmodernità che non nasce da