Arriva Mr. Plastore, il super eroe delle materie plastiche

Condividi

Mr Plastore

Quest’anno camminando tra i corridoi del Fakuma, abbiamo incontrato un professionista dallo stile raffinato e un po’ vintage ma puntuale, affidabile e soprattutto competente: Mr. Plastore, l’unico capace di far quadrare i conti di una disperata Miss Lee, contabile bionda e sinuosa alle prese con l’eterna lotta dei conti, che non tornano mai. Invitandoci a entrare da un balloon posizionato a circa due metri di altezza, ci avvisa che lì si parla di “Plastic Affaire”, core business della nota manifestazione fieristica tedesca ma anche dell’azienda di cui Mr. Plastore porta il nome.

È così che inizia la prima storia dei Plasticomics, che si svolge appunto a Plastiville, città della plastica, nell’Alchemico Laboratorio in cui Mr. Plastore “moltiplica” i denari nelle pagine di pieghevoli, calendari e altri supporti di comunicazione. Protagonista di storie avventurose e autoconclusive, Mr. Plastore è capace di creare quel “sentiment” oggi indispensabile alla costruzione di relazioni stabili e positive con il cliente. E senza nemmeno accorgercene è riuscito a fare “engagement”, cui tutti puntano oggi per consolidare nel tempo e nelle vendite il proprio prezioso target.

Miss Lee

Sempre di più, il “racconto” della marca, dell’azienda ma anche di personaggi o istituzioni, è diffuso a tutti i livelli della comunicazione e in tutti i settori, diventandone strumento quasi necessario, nelle relazioni esterne. Ed ecco che fumetti e illustrazioni manifestano una innata vocazione alla narrazione di storie, diventando una modalità alternativa e originale per raccontare una “impresa” e i suoi artefici. Dal convenzionale Storytelling siamo passati al nuovissimo “Comicstelling”, così definito da PiElle MediaMix, che già da anni lo propone e concretizza con più di un cliente, progettando e realizzando strumenti di comunicazione mirati ed efficaci attraverso la narrazione di storie piene di avventure, una dose di romanticismo e tanta leggerezza come quella di Mr. Plastore. Tutto questo per coinvolgere ed emozionare positivamente, ma raggiungendo obiettivi di fidelizzazione, posizionamento, notorietà o trasmettendo, in modo originale e con forte contenuto di valore, i plus di processo, di prodotto e di servizio non sempre facili da raccontare senza incappare in qualche ovvietà.

Alla matita e pennarello nero, digitali: Federico Vicentini (già Fantasy Dragonero – Editore Bonelli); colori, tinte piatte e pennelli: Simone Arena. La serie è ideata, scritta e diretta da PiElle MediaMix, che cura anche grafica ed esecutivi. 


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Anche Lati è un “Great Place to Work”

Il 10 febbraio 2023 Lati, nota azienda produttrice di compound a base di tecnopolimeri termoplastici, ha annunciato con orgoglio di aver ottenuto la certificazione “Great

Economia

Sirmax è un… “Great Place to Work”

Il gruppo Sirmax ha ottenuto per la prima volta la certificazione internazionale “Great Place to Work” per la tipologia di azioni rivolte ai suoi dipendenti