Analisi delle preforme più semplice con il PETes AA di Piovan

PETes AA Analyser Piovan Lab Version

A dieci anni dal lancio, PETes AA Analyzer, il dispositivo sviluppato da Piovan per la misurazione dell’acetaldeide nelle preforme, è installato in oltre 150 stabilimenti che producono preforme e bottiglie in PET.
La procedura di analisi è semplice, rapida e affidabile. I test vengono effettuati sull’intera preforma, sfruttando il principio della gascromatografia, una tecnica che rende la misura precisa, stabile, ripetibile e affidabile. A livello operativo, significa che non è più necessaria la preparazione del campione e che è sufficiente un numero di analisi inferiore rispetto ai metodi tradizionali. Questo, oltre a ridurre il carico di lavoro dell’operatore, e quindi i potenziali errori, permette di contenere significativamente i costi di analisi di laboratorio. Ancora più vantaggioso è il design compatto: in una singola unità da tavolo, infatti, sono integrati una cella di deassorbimento, un gascromatografo, una centralina di controllo a microprocessore e un monitor LCD a colori.
Il PETes AA Analyzer fornisce risultati eccellenti con un livello di affidabilità superiore al 99%, e rappresenta la soluzione ai problemi e inconvenienti tipici dei metodi convenzionali normalmente utilizzati per la misurazione dell’acetaldeide nelle preforme.
Lo strumento è disponibile in due versioni: la versione Lab, destinata ad applicazioni di laboratorio, e la versione Turret, concepita l’installazione in ambiente produttivo industriale. È inoltre dotato di una procedura automatica per la calibrazione del gascromatografo, che viene eseguita utilizzando una soluzione di acetaldeide oppure etanolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here