Alessandro Grecu eletto nel Consiglio Generale di Assoconsult

Condividi

Nel corso dell’assemblea generale di Assoconsult, svoltasi lo scorso 21 giugno presso la sede romana di Confindustria, Alessandro Grecu (SGC Grecu Consulting Partners) è stato eletto nel Consiglio Generale dell’associazione per il periodo 2023-2027.

“Nessun uomo sarà mai un grande leader se vuole fare tutto da solo”, ha commentato Alessandro Grecu dopo l’elezione nel Consiglio Generale di Assoconsult, citando Andrew Carnegie, magnate statunitense dell’acciaio tra fine Ottocento e inizio Novecento, ricordato anche per la sua filantropia

“Siamo estremamente orgogliosi ed emozionati per l’elezione di Alessandro Grecu nel Consiglio Generale di Assoconsult per il prossimo mandato 2023-2027”, hanno fatto sapere da SGC. “È un grande onore per noi e ci congratuliamo con Grecu per questo risultato. Siamo certi che le sue conoscenze, la sua esperienza e la sua leadership saranno una risorsa importante per l’associazione. In bocca al lupo e buon lavoro a tutta la nuova squadra che affiancherà il presidente di Assoconsult Luigi Riva (presidente delle società di consulenza Strategic Management Partners e BF Partners)”.

Ecco infatti gli altri membri del Consiglio Generale: Elio Berlai (BGP Management Consulting), Annalisa Botticelli (BDO Italia), Fabrizio Cananzi (ICStudio), Giovanni Colucci (KPMG Italy), Massimo Colucciello (PA Advice), Joelle Gallesi (Hunters Group), Ezio Lattanzio (Lattanzio KIBS Benefit Corporation), Giovanni Mariani (Intellera Consulting), Pietro Penza (PwC Italy), Roberto Santori (Challenge Network) e Marco Ventura (CMP Consulting).

Sempre durante l’assemblea del 21 giugno, sono stati eletti anche i membri del Collegio dei Probiviri (Armando Caroli, Gilberto Marchi, Fulvio Röhrssen di Limina) e del Collegio dei Revisori (Massimo De Padova, Piergiorgio Ruocco, Raffaele Colonna).

Webinar sulla caccia agli sprechi nello stampaggio a iniezione

“Sono davvero entusiasta e onorato di essere stato eletto nel Consiglio Generale di Assoconsult per il prossimo mandato, con la presidenza di Luigi Riva. Insieme sogneremo in grande e lavoreremo fianco a fianco. Siamo un grande team, animato sin d’ora da molta voglia di fare e da tantissimo entusiasmo!”, ha dichiarato un appassionato Alessandro Grecu, che si sta accingendo a lanciare il suo prossimo webinar dal titolo “I passi per riorganizzare Lean, l’industria di stampaggio”, in programma per il prossimo 26 luglio alle 18.00.

I sistemi lean promuovono la caccia agli sprechi e un numero elevato di aziende in tutto il mondo ha trovato enormi vantaggi competitivi applicando queste logiche. Al fine d’introdurre i sistemi lean nell’industria delle materie plastiche e dello stampaggio a iniezione, è nato l’approccio “Lean Plastic” di SGC Grecu Consulting Partners. Il webinar del 26 luglio mostrerà proprio come i sistemi lean possano aiutare a snellire i processi nell’industria della plastica, a massimizzare l’efficienza e la qualità. Durante questa sessione, Alessandro Grecu porterà anche esempi pratici per poter imparare dall’esperienza e fornirà consigli su come implementare questi cambiamenti nell’industria e nelle attività manageriali.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polietilene

Questa nuova rubrica della rivista Plastix nasce dalla consapevolezza che molti professionisti del settore materie plastiche provengono da ambiti diversi e non hanno sempre una

Stampa 3D: robusta ma “carente di ferro”

Una recente indagine su un campione d’imprese italiane ha permesso di evidenziare come la manifattura additiva e gli operatori che la propongono in un’ottica di