Accordo tra Confindustria Veneto Est e Federazione Gomma Plastica

Condividi

Il presidente di Federazione Gomma Plastica, Marco Do

Il Gruppo Gomma Plastica di Confindustria Veneto Est e la Federazione Gomma Plastica hanno sottoscritto un accordo di collaborazione mirato a garantire un coordinamento efficace nel supporto alle imprese e alla diffusione tempestiva di informazioni sulle nuove normative e tecnologie. Promuove inoltre iniziative congiunte in ambito industriale, lavorativo e previdenziale.

“L’accordo”, commenta il presidente di Federazione Gomma Plastica, Marco Do, “conferma la volontà della Federazione di consolidare i rapporti con le associazioni territoriali di Confindustria in cui sono presenti tante imprese delle due industrie.

Simonetta Tiberto, presidente del Gruppo Gomma Plastica di Confindustria Veneto Est

Ci fa particolarmente piacere perché intende non solo sviluppare attività sinergiche, promuovendo la reciproca adesione delle tante aziende che già sono socie di una delle due organizzazioni, ma punta anche a facilitare l’adesione delle numerose aziende gomma plastica sul territorio che sono fuori dal sistema e che possono beneficiare dei servizi complementari delle due organizzazioni confederali”.

“L’esempio recente del regolamento europeo degli imballaggi”, spiega Simonetta Tiberto, presidente del Gruppo Gomma Plastica di Confindustria Veneto Est, “ci ha fatto meglio comprendere come sia fondamentale lavorare come Sistema Italia nel muoversi compatti in sede europea per contrastare spinte ideologiche che, con il pretesto dell’ambientalismo, penalizzano la manifattura italiana e veneta”.

Il Veneto è la seconda regione, dopo la Lombardia, per numero di imprese nel settore (1500 unità locali per 26800 addetti), con un fatturato di 7,8 miliardi di euro (il 13,9% nazionale).


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2025
  • n.7 - Ottobre 2025
  • n.6 - Settembre 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Dove la stampa 3D incontra l’industria

Stampa 3D e stampaggio a iniezione non sono in concorrenza tra loro, ma si integrano a vicenda, con sensibili vantaggi per gli stampatori e per

La moda planetaria del caffè

Si chiama Dr. Coffee e la sua specialità è facile da indovinare, così come la sua ambizione: preparare un caffè da specialisti. L’azienda cinese produce

Fibre e matrice su misura

“Con la tecnologia CFP (Chopped Fiber Processing) proponiamo una soluzione davvero innovativa, che riduce il costo dei materiali nella produzione di componenti fibrorinforzati. In particolare,