Accordo di distribuzione esclusiva per l’India

Condividi

SO.F.TER. ha siglato un accordo di distribuzione esclusiva per l’India con la società Kohyei Trading India Pvt. Ltd. con sede a Chennai. La società si occuperà della commercializzazione dei prodotti del gruppo italiano e dell’analisi del mercato indiano con lo scopo di preparare l’apertura di un’unità per la produzione di compound, il cui avviamento è previsto nel prossimo biennio.

“L’india è un mercato di grande interesse grazie alla rapida crescita di comparti quali l’automobile e l’elettrodomestico in cui SO.F.TER. è specialista” ha dichiarato Secondo Venkatesan Vasudevan, direttore di Kohyei Trading India. Secondo le stime della All India Plastic Industries Associati, il mercato indiano, che conta circa 25.000 aziende trasformatrici e 15 grandi produttori di polimeri, crescerà ad un tasso annuo del 12-15% nel prossimo triennio, con investimenti stimati in 6 miliardi di euro e arriverebbe così a rappresentare il 9% del consumo mondiale di materie plastiche.

Kohyei Trading India dispone di una rete distributiva nelle principali città indiane, con vari magazzini dislocati in alcune aree strategiche del Paese. “La scelta di affidare a Kohyei Trading India la distribuzione dei nostri prodotti si basa sulla loro riconosciuta competenza e capacità di offrire il necessario supporto tecnico alla clientela ” ha spiegato Riccardo Meucci, direttore commerciale di SO.F.TER. “Inoltre I nostri progetti in India sono di ampio respiro e contiamo sulla partnership con Kohyei per crescere in questo grande Paese, dove intendiamo aprire un’ unità produttiva” ha concluso.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Anche Lati è un “Great Place to Work”

Il 10 febbraio 2023 Lati, nota azienda produttrice di compound a base di tecnopolimeri termoplastici, ha annunciato con orgoglio di aver ottenuto la certificazione “Great

Economia

Sirmax è un… “Great Place to Work”

Il gruppo Sirmax ha ottenuto per la prima volta la certificazione internazionale “Great Place to Work” per la tipologia di azioni rivolte ai suoi dipendenti