A Teramo vince l’ordinanza plastic free del Comune

Condividi

Il TAR Abruzzo non è della stessa idea del TAR Sicilia, che nei giorni scorsi ha accolto il ricorso dei produttori di stoviglie monouso. Sara Falini, assessore agli Affari Legali del Comune di Teramo, ha infatti reso noto che il Tribunale ha respinto la richiesta di annullamento di un’Ordinanza, emanata lo scorso 9 aprile, che recava il “Divieto di utilizzo di contenitori e stoviglie monouso non compostabile e/o biodegradabile negli esercizi commerciali e in occasione di feste pubbliche e sagre e nell’uso quotidiano dei cittadini”.

Contro il provvedimento del Comune si era pronunciata Federazione Gomma Plastica, Isap Packaging Spa chiedendo appunto l’annullamento dell’Ordinanza previa sospensione dell’efficacia. Il TAR ha respinto il ricorso perché ha ritenuto che “non pare sussistere il pericolo di un danno grave e irreparabile alla sfera soggettiva delle ricorrenti”.

Ti potrebbero interessare

Stampaggio automatizzato grazie ai cobot UR

Nell’industria dello stampaggio a iniezione, dove produttività, flessibilità e qualità rappresentano i principali fattori competitivi, l’automazione collaborativa si sta affermando come una soluzione concreta per