A Natale segui il consiglio di Diego Abatantuono: ricicla la plastica

Condividi

La plastica non inquina e non rilascia sostanze nocive, ma quando viene abbandonata nell’ambiente è decisamente brutta. Se la trovi in mare, sulla spiaggia o nei boschi, vuol dire che qualche maleducato ce l’ha lasciata. Per risolvere il problema basta seguire i suggerimenti di Diego Abatantuono nel video “La cena delle feste”: «Basta usare e non gettare: usa e ricicla». Riciclare, infatti, mantiene la plastica lontano dalle discariche e riduce il consumo delle materie prime utilizzate per nuovi oggetti.

Raccoglila e collabora anche tu a preservare la bellezza e la pulizia del paesaggio, senza però dimenticare che la raccolta differenziata della plastica riguarda solo gli imballaggi: quindi bottiglie, barattoli, flaconi, sacchetti, buste, pellicole trasparenti, piatti e bicchieri monouso, vaschette. Tutto il resto va messo nella raccolta indifferenziata.

Il video è parte della campagna “Usa e ricicla” ideata da Corepla per promuovere la cultura del riciclo contro i comportamenti antiecologici spesso adottati nei confronti degli oggetti monouso.


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2024
  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

manufacturing news

Manufacturing News, la quarta edizione del Tg è online!

La Redazione della Divisione Manufacturing di Tecniche Nuove Spa presenta la quarta edizione di Manufacturing News, il Tg Online che terrà informati gli operatori sulle più importanti notizie del settore manifatturiero. Le

TG Manufacturing News, terza edizione

È online la terza edizione di Manufacturing News, il TG Online della Divisione Manufacturing di Tecniche Nuove, che, con cadenza quindicinale, tiene informati gli operatori