A Natale segui il consiglio di Diego Abatantuono: ricicla la plastica

Condividi

La plastica non inquina e non rilascia sostanze nocive, ma quando viene abbandonata nell’ambiente è decisamente brutta. Se la trovi in mare, sulla spiaggia o nei boschi, vuol dire che qualche maleducato ce l’ha lasciata. Per risolvere il problema basta seguire i suggerimenti di Diego Abatantuono nel video “La cena delle feste”: «Basta usare e non gettare: usa e ricicla». Riciclare, infatti, mantiene la plastica lontano dalle discariche e riduce il consumo delle materie prime utilizzate per nuovi oggetti.

Raccoglila e collabora anche tu a preservare la bellezza e la pulizia del paesaggio, senza però dimenticare che la raccolta differenziata della plastica riguarda solo gli imballaggi: quindi bottiglie, barattoli, flaconi, sacchetti, buste, pellicole trasparenti, piatti e bicchieri monouso, vaschette. Tutto il resto va messo nella raccolta indifferenziata.

Il video è parte della campagna “Usa e ricicla” ideata da Corepla per promuovere la cultura del riciclo contro i comportamenti antiecologici spesso adottati nei confronti degli oggetti monouso.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare