Nuovo colorimetro tristimolo da laboratorio

Condividi

Il nuovo colorimetro tristimolo da laboratorio CR-5 di Konica Minolta Sensing si distingue per la flessibilità, l’immediatezza e la facilità d’uso. Lo strumento, in grado di misurare campioni nei formati solido, liquido e cremoso, è particolarmente interessante nei comparti in cui la misura del colore deve soddisfare requisiti sempre più severi ed esigenti.

Illustrando le peculiarità del CR-5, Renato Figini, Sales Manager di Konica Minolta Italia, evidenzia l’accuratezza e l’ottima ripetibilità delle misurazioni, ottenibile utilizzando gli indici in uso dalle industrie di riferimento come Gardner, Hazen/APHA, Iodine Color Number, Farmacopea Europea e quella USA. «Si tratta di uno Il colorimetro CR-5strumento duttile e molto facile da usare, grazie al menu intuitivo disponibile in sette lingue, e anche particolarmente flessibile dal punto di vista operativo. Dispone infatti di un grande display LCD a colori, di una porta di misura orizzontale che consente di effettuare in semplicità misure in riflessione di campioni sia solidi sia granulari, mentre l’apertura da 3 a 30 mm permette di lavorare su svariate tipologie di campioni e la misura di liquidi in trasmissione è assicurata da celle di 2, 10 e 20 mm» conclude Figini.

Il colorimetro CR-5 dispone inoltre di un sistema automatico e interno di calibrazione del bianco e offre altresì la possibilità di salvare le impostazioni dello strumento e le misure effettuate su una chiavetta USB. L’efficienza inoltre assicurata dalla lunga durata della lampada allo Xenon Flash.


Sfoglia la rivista


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare