Vanetti dà più colore alla plastica

Condividi

VanettiVanetti presenterà al Plast la sua gamma di masterbatches, Biomasterbatches® e additivi per la colorazione delle resine termoplastiche sviluppate per diversi settori di applicazione. Tecnologia degli impianti e attenzione a materie prime di qualità garantiscono elevate prestazioni nell’impiego dei masterbatches, realizzati con le migliori materie prime da utilizzare in produzione. Ogni prodotto proposto è corredato da certificato d’analisi, scheda tecnica, scheda di sicurezza e certificazione di idoneità all’utilizzo specifico, oltre alle letture spettrofotometriche di riferimento.

Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale dei propri prodotti, l’azienda di Marnate (Varese) progetta e produce masterbatches a partire da materiali biodegradabili – i Biomasterbatches – che trovano impiego in numerose applicazioni, dagli shopper all’imballaggio fino ai prodotti più tecnici. Ogni Biomasterbatches nasce da un’attenta analisi della struttura molecolare dei materiali biodegradabili e dalla verifica delle specifiche proprietà chimiche, e il prodotto finito che viene realizzato con questi coloranti è pienamente conforme alla normativa UNI EN 13432.

Altra produzione di punta dell’azienda, in grado di fornire ai propri clienti un servizio a 360° in materia di trasformazione delle materie plastiche, è l’ampia gamma di additivi, elementi che, inseriti nel polimero, integrano gli aspetti molecolari di base dando vita a un prodotto nuovo, con caratteristiche tecniche specifiche secondo le esigenze del cliente.

Ti potrebbero interessare

Resina ionomerica per vasetti crema più sostenibili

L’azienda G. Candiani, specialista del packaging per l’industria cosmetica, rafforza la collaborazione con Dow adottando il nuovo materiale Surlyn™ PC 2000 REN, una versione biocircolare

Esplorando i polimeri: il PEEK

Dal laboratorio alla produzione industriale, il PEEK si è affermato come polimero ad alte prestazioni capace di sostituire metalli e materiali ceramici in applicazioni critiche