Per tutti coloro che desiderano diventare progettisti nel settore delle materie plastiche o ampliare le proprie conoscenze sul mondo della progettazione, martedì 17 marzo partirà la terza edizione del percorso formativo di Plastics Academy (consorzio Proplast) per Progettista nel settore delle materie plastiche, strutturato in 7 moduli tecnico-pratici, più un corso di time management, per un totale di 8,5 giornate di formazione (vedi schema a lato, ndr).

Obiettivo del percorso è fornire strumenti specifici e trasversali riguardo a materiali, progettazione e processo di stampaggio a iniezione. Più in dettaglio, il programma consentirà di acquisire competenze su:
- materiali plastici e biopolimeri;
- progettazione stampi e manufatti;
- processo di stampaggio a iniezione.
Completa il percorso il modulo di Time Management, che aiuta a individuare e a stabilire le priorità, per pianificare le attività lavorative in modo funzionale al tempo disponibile e agli obiettivi assegnati.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato che certificherà l’acquisizione delle conoscenze e competenze proprie del “Progettista nel settore materie plastiche”. Il corso è pensato per le figure professionali impiegate negli uffici tecnici, con le mansioni di progettista manufatti o progettista stampi, e per tutti coloro che vogliono acquisire conoscenze specifiche in questo settore.
I docenti saranno: Luana Montalbano, Marta Zaccone, Alice Bettozzi (Area Ingegneria Materiali, Proplast), Andrea Romeo (responsabile Laboratorio di Progettazione Avanzata, Proplast), Tiziano Lessio (Area Tecnica di Stampaggio, Proplast) e Barbara Martini (psicologa, psicoterapeuta, esperta di formazione e valutazione).
Per informazioni e iscrizioni: simona.serra@plasticsacademy.it; tel.: 0131 1859738.



