Lo scorso 20 ottobre Coim, multinazionale che dal 1962 sviluppa e realizza specialità chimiche, ha raggiunto un accordo di massima con Manali Petrochemicals (MPL) per l’acquisizione di Notedome, azienda con sede nel Regno Unito e specializzata nei settori dei sistemi poliuretanici e degli elastomeri.
Coim ed MPL procederanno alla finalizzazione e all’esecuzione di un contratto d’acquisto azionario (SPA) vincolante, in base al quale Coim acquisirà il 100% del capitale sociale di Notedome da Amchem (Singapore), controllata di MPL.
Le parti hanno concordato una valutazione pari ad almeno 8,5 volte l’EBITDA rettificato di Notedome, come determinato congiuntamente.
L’operazione sarà completata senza cassa e senza debiti, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura e all’approvazione degli azionisti da parte del venditore.
Con questa acquisizione strategica, Coim rafforza la sua presenza internazionale nel settore dei sistemi poliuretanici e amplia ulteriormente la sua capacità di prodotti e servizi nei principali mercati europei.




