GDC entra a far parte del Gruppo Sogimi

Condividi

Con l’acquisizione della maggioranza, completata alla fine del mese di luglio, la storica azienda lombarda GDC è ufficialmente entrata a far parte del Gruppo Sogimi.

Con oltre 40 anni d’esperienza, GDC è distributore nazionale di film plastici, adesivi, lastre sottili e bobine per l’industria, le arti grafiche, la cartotecnica e la comunicazione visiva.

Fondato nel 1951, con 7 aziende e 14 sedi sul territorio, il Gruppo Sogimi è leader nella distribuzione e nella trasformazione di materie plastiche ed espansi tecnici per una vasta gamma di settori, tra cui: industria, edilizia, comunicazione visiva e design.

L’operazione d’acquisizione segna una tappa importante nella storia di Sogimi, consolidandone la posizione di leader della distribuzione di materie plastiche e consentendogli di ampliare la sua offerta con soluzioni a basso spessore.

Le due aziende condividono pienamente la visione strategica, mirata al miglioramento costante del servizio e al consolidamento delle proprie posizioni competitive. I vertici del Gruppo Sogimi e di GDC hanno sottolineato la comune volontà di proseguire lungo un percorso di crescita, valorizzando competenze e sinergie che garantiranno ai clienti un’offerta sempre più completa e su misura per le loro esigenze.


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2025
  • n.7 - Ottobre 2025
  • n.6 - Settembre 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

La moda planetaria del caffè

Si chiama Dr. Coffee e la sua specialità è facile da indovinare, così come la sua ambizione: preparare un caffè da specialisti. L’azienda cinese produce

Fibre e matrice su misura

“Con la tecnologia CFP (Chopped Fiber Processing) proponiamo una soluzione davvero innovativa, che riduce il costo dei materiali nella produzione di componenti fibrorinforzati. In particolare,