RadiciGroup potenzia la propria presenza in India

Condividi

Con un investimento di circa 35 milioni di euro è andata a buon fine l’acquisizione del business Engineering Plastics della società indiana Ester Industries Ltd da parte di RadiciGroup High Performance Polymers.
Con questa operazione RadiciGroup – in India dal 2006 – potenzia ulteriormente la propria presenza in India attraverso l’acquisizione di uno dei principali e storici player del mercato asiatico, rafforzando così la sua strategia di internazionalizzazione.

Per RadiciGroup si tratta di un investimento industriale rilevante a fronte del quale Ester Industries Ltd cede il proprio impianto produttivo di nuova costruzione nella città di Halol (Gujarat), a Ovest dell’India: linee di compound, laboratori R&D, contratti con clienti/fornitori nonché il principale brand di riferimento ESTOPLAST che comprende diverse tipologie di materiali utilizzati soprattutto nel mercato Elettrico/Elettronico e delle Telecomunicazioni.

Il nuovo sito produttivo, in corso di realizzazione, sarà operativo a inizio 2023, a seguito delle varie attività di trasferimento dei beni materiali e immateriali e permetterà al Gruppo il raggiungimento di un fatturato complessivo per il mercato indiano superiore ai 50 milioni di euro.

 

Ti potrebbero interessare

Estrusione

Tecnologie per una maggiore efficienza nel compounding

L’incremento dell’efficienza è oggi la chiave per un successo economico e sostenibile nella lavorazione delle materie plastiche. Per questo, all’ultima edizione della fiera K (Düsseldorf,