Petrolio ai minimi degli ultimi 6 anni. Preoccupati i player cinesi e turchi

Condividi

I prezzi del petrolio sono diminuiti ancora nelle ultime settimane, a causa dell’eccesso di offerta negli USA. Nonostante il numero in calo delle piattaforme attive, gli USA stanno estraendo la maggiore quantità di petrolio di sempre, spingendo al minimo degli ultimi sei anni i prezzi del petrolio. I future del petrolio hanno perso il 15% per il Brent, mentre il petrolio NYMEX ha perso il 18-19% nelle ultime due settimane. La rivalutazione continua del dollaro USA rispetto alle altre valute ha giocato un ruolo nel crollo dei prezzi del petrolio.

I prezzi spot della nafta hanno risposto agli sviluppi dei mercati del petrolio, diminuendo del 10-12% per scendere al di sotto della soglia dei $500/ton sia in Asia che in Europa. I prezzi spot di etilene e propilene, d’altra parte, non sono stati colpiti molto dalla diminuzione dei mercati del petrolio a causa dell’offerta corta dei monomeri in entrambe le regioni.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel