56 nuovi apprendisti si formano in Arburg

Condividi

arburg_Duale Hochschule Baden-Württemberg_2015Il 7 settembre, 56 nuovi apprendisti e studenti provenienti dalla Duale Hochschule Baden-Württemberg (DHBW) hanno iniziato il loro percorso di formazione in Arburg. In qualità di amministratrice e responsabile del personale, Renate Keinath ha accolto i nuovi arrivati e fornito loro utili suggerimenti per iniziare al meglio questo periodo di formazione professionale.

All’inizio della carriera lavorativa
«Da oggi fate parte anche voi della nostra grande famiglia», così Renate Keinath ha salutato, a nome di tutta l’azienda, i 41 nuovi apprendisti e i 15 studenti della DHBW, sottolineando l’importanza di una formazione professionale di qualità per i giovani.

Formazione professionale secondo standard elevati
Da oltre 60 anni, il costruttore di presse a iniezione tedesco accoglie in azienda giovani studenti e apprendisti per avviarli alla professione secondo un approccio orientato anche alla responsabilità sociale. A livello internazionale, in Arburg si contano 176 apprendisti e studenti universitari provenienti dalla DHBW su un totale di oltre 2.400 collaboratori. Nel 2014 è stato raggiunto un nuovo traguardo, con 1.600 apprendisti finora formati. Presso la sede di Lossburg è presente un grande centro di formazione con tecnologie innovative e apparecchiature all’avanguardia che si estende su una superficie di 1.500 metri quadrati.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel