Il Gruppo trentino Aquafil ha siglato oggi una partnership strategica con la giapponese Suminoe Textile, storico Gruppo attivo nella produzione di rivestimenti tessili (tappeti, moquette…) per l’interior design, l’industria automotive del trasporto aereo, navale e su rotaia.
L’accordo prevede che Aquafil diventi il fornitore preferenziale di filo di poliammide per servire e sviluppare in maniera importante il mercato giapponese. La partnership fra i due Gruppi riguarderà anche la collaborazione per lo sviluppo di nuovi prodotti e collezioni, fino a coprire le attività di marketing.
“Con questo accordo – commenta Giulio Bonazzi, Presidente di Aquafil – siamo riusciti ad aprire un mercato complesso e interessante come quello giapponese. Questo ci permetterà di accrescere il nostro posizionamento di mercato in Asia, ma soprattutto ci consentirà di avviare una collaborazione significativa non solo commerciale con uno dei maggiori player globali del settore”.

Il ministro Urso all’evento di Federmacchine sull’innovazione Made in Italy
Oltre 100 ospiti, tra imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, giornalisti e operatori del settore, hanno preso parte all’evento di Federmacchine tenutosi l’11 aprile presso la società