Partnership strategica tra Aqufil e Suminoe Textile

Condividi

aquafilIl Gruppo trentino Aquafil ha siglato oggi una partnership strategica con la giapponese Suminoe Textile, storico Gruppo attivo nella produzione di rivestimenti tessili (tappeti, moquette…) per l’interior design, l’industria automotive del trasporto aereo, navale e su rotaia.
L’accordo prevede che Aquafil diventi il fornitore preferenziale di filo di poliammide per servire e sviluppare in maniera importante il mercato giapponese. La partnership fra i due Gruppi riguarderà anche la collaborazione per lo sviluppo di nuovi prodotti e collezioni, fino a coprire le attività di marketing.
“Con questo accordo – commenta Giulio Bonazzi, Presidente di Aquafil – siamo riusciti ad aprire un mercato complesso e interessante come quello giapponese. Questo ci permetterà di accrescere il nostro posizionamento di mercato in Asia, ma soprattutto ci consentirà di avviare una collaborazione significativa non solo commerciale con uno dei maggiori player globali del settore”.


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un