In aumento i prezzi del PE in Europa

Condividi

I player in Europa hanno riportato che i prezzi del PE stanno registrando forti aumenti anche a maggio, mentre l’outlook per giugno è incerto in quanto le preoccupazioni per l’offerta stanno mostrando dei segni di miglioramento. Intanto, i buyer sostengono di non poter accettare un altro giro di aumenti, dopo aver affrontato tre mesi consecutivi di incrementi a tre cifre.

Un distributore che opera in Germania ha affermato di aver quasi esaurito le sue allocazioni di maggio per il materiale dal nord Europa con aumenti di €170-230/ton. Il distributore ha commentato “L’offerta corta continua a spingere al rialzo i prezzi per maggio. Per giugno, ci aspettiamo di vedere dei rollover in quanto i prezzi in aumento in Europa potrebbero attrarre un volume maggiore di materiale di importazione”. Un altro distributore ha riportato di aver concluso le trattative di maggio per una diversa origine del nord Europa con incrementi di €160-230/ton. Il distributore ha riportato “Abbiamo alzato i prezzi rispetto ai livelli iniziali di maggio poiché l’offerta rimane corta, specialmente per l’LLDPE e l’HDPE. Tuttavia, i prezzi potrebbero iniziare a diminuire a giugno in quanto alcuni cracker nella regione verranno riavviati e questo dovrebbe migliorare la situazione dell’offerta. Stiamo già osservando un miglioramento della disponibilità di LDPE”.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un