Fanuc dà il via ai lavori per la nuova sede di Lainate

Condividi

Fanuc Italia (Arese, Milano), leader nell’automazione industriale, ha dato il via ai lavori per la realizzazione della sua nuova sede a Lainate (Milano). Il trasferimento nei nuovi uffici è previsto per il 2017.

La superficie della struttura prevede un’area di 12.000 m² entro i quali troveranno spazio, oltre agli uffici per il personale di Fanuc Italia, anche un Demonstration Center di 1.000 m², inclusivo di ambiente condizionato per dimostrazioni live del funzionamento delle tecnologie Fanuc in ambito di robot, robomacchine e CNC, un Training Center di 800 m² per lo svolgimento di aggiornamenti e focus group sulle possibilità offerte dalla gamma dei prodotti, e infine un Technical Center di 800 m² dedicato alla realizzazione di prove reali sul funzionamento delle macchine.

La nuova sede centrale di Lainate accompagna il trend positivo di Fanuc Italia, che dall’unificazione in un’unica struttura delle tre divisioni CNC, Robot e Robomachine avvenuta il 1° aprile 2014 ha ottenuto la crescita più alta mai registrata dal Gruppo in Italia e ha aumentato il numero dei suoi dipendenti, diventando la seconda filiale in Europa per volume di affari e numero di dipendenti, preceduta soltanto dalla Germania.

Di recente, sono stati inaugurati anche i nuovi uffici di Bologna, con l’obiettivo di potenziare le iniziative a livello locale con un supporto tecnico, logistico, formativo che assicura maggiori benefici e vantaggi per la completa soddisfazione dei clienti in tutta Italia.


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un